Servizio oggetti smarriti

Se un onesto cittadino consegna gli oggetti smarriti a uno sportello ferroviario o al personale ferroviario competente, ci sono buone probabilità di recuperare la borsa, l’ombrello o il cellulare smarriti. SOB collabora con il servizio oggetti smarriti delle FFS in caso di denuncia di smarrimento.

Le FFS confrontano quotidianamente gli articoli già trovati con quelli mancanti. In ogni caso, dopo quattro e dieci giorni riceverete informazioni sullo stato della ricerca tramite SMS, e-mail o lettera.

Quali sono le opzioni disponibili per presentare una notifica di smarrimento?

  • Notifica online 24 ore su 24, gratuita, semplice e veloce
  • Notifica telefonica al Rail Service FFS al numero 0848 44 66 88 (tariffa CHF 0.08/min)
  • Direttamente allo sportello di un Centro viaggi SOB al costo di 15 franchi

Richiesta di ricerca

Il vostro oggetto si trova su un treno SOB o FFS con un assistente clienti che è ancora in viaggio per almeno 30 minuti o è stato smarrito/dimenticato presso una stazione servita? In questi casi potete presentare una richiesta di ricerca al costo di 50 franchi.

Potete effettuare la richiesta telefonicamente al numero 0848 44 66 88, CHF 0.08/min (solo con carta di credito) o allo sportello di uno dei nostri Centri viaggi SOB.

Maggiori informazioni sul servizio oggetti smarriti delle FFS.

Attivate subito easyfind su SwissPass

Il servizio easyfind è a vostra disposizione in qualità di utenti SwissPass. Attivando tale servizio, potete usufruire di easyfind gratuitamente per un anno: potete riavere rapidamente il vostro portafogli e altri oggetti personali di valore che avete smarrito, poiché le FFS (insieme a oltre 900 uffici oggetti smarriti) possono contattarvi direttamente in caso di ritrovamento.

Per saperne di più