Una ferrovia non è solo rotaie, pietrisco e traverse. In qualità di filiale indipendente di Schweizerische Südostbahn AG e di BLS SA, il Centro di competenza in ambito ferroviario KPZ Fahrbahn AG è attivo nella gestione degli asset in ambito ferroviario. Con le sue conoscenze l’impresa supporta tutti i responsabili che si confrontano con questo complesso campo specialistico.
KPZ Fahrbahn AG è un partner indipendente per ferrovie, proprietari di binari di raccordo, imprese di costruzione di binari, uffici tecnici, l’Ufficio federale dei trasporti (UFT), il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) e diverse comunità dei trasporti pubblici. I servizi forniti dal centro comprendono, tra l’altro, competenza, consulenza, gestione dei prodotti, acquisti e formazione. L’attenzione principale è rivolta all’uso dei prodotti e alla costruzione e manutenzione dei binari. La competenza delle case madri nel settore ferroviario viene rafforzata attraverso un collegamento in rete mirato con altri esperti.
Soluzioni innovative e mirate
Gli impianti ferroviari in Svizzera e in tutta Europa sono esposti a un carico sempre maggiore: l’aumento del trasporto di passeggeri e di merci è accompagnato da crescenti esigenze di affidabilità, disponibilità ed efficienza dei costi. Per affrontare queste sfide vi offriamo soluzioni innovative e mirate nella gestione degli asset con il nostro Centro di competenza in ambito ferroviario.
Visitate il nostro sito www.kpz-fahrbahn.ch
La Svizzera possiede una delle reti ferroviarie più fitte e trafficate del mondo. Una funzione chiave è svolta dai collaboratori che si occupano delle attività rilevanti per la sicurezza, come macchinisti e accompagnatori di manovre. Senza di loro non sarebbe possibile un regolare svolgimento delle attività ferroviarie.
Da molti anni le imprese che si occupano di trasporto regionale di passeggeri, come Schweizerische Südostbahn AG, Sihltal Zürich Uetliberg Bahn SZU AG nonché il fornitore di servizi completi nel settore della tecnologia ferroviaria Sersa Group SA (Svizzera), si occupano personalmente della formazione dei loro giovani professionisti.
Queste tre aziende si sono riunite mettendo insieme le loro competenze. È nato così rail4mation, l’istituto che offre una formazione orientata alla pratica e alle esigenze. Con la sua offerta completa rail4mation garantisce gli elevati standard di formazione per i requisiti quotidiani dell’esercizio ferroviario. L’istituto di formazione è aperto a tutte le imprese ferroviarie e di costruzione di binari nonché ai proprietari di binari di raccordo della Svizzera.
Visitate il nostro sito www.rail4mation.ch