Viaggiare in treno
Qui trovate tutte le informazioni importanti per viaggiare il più possibile in autonomia:
Organizzare il viaggio
Saremo lieti di assistervi nella pianificazione del vostro viaggio:
Orario online
Viaggiate in sedia a rotelle. L’orario online vi mostra se il vostro viaggio in treno è senza barriere. In que-sto modo potete viaggiare senza assistenza.
Informazioni sui treni:
Guida senza barriere:
In stazione
Rail Service
Numero di telefono del Rail Service: 0900 300 300. Aperto 24 ore su 24. La tariffa della chiamata in Sviz-zera è di CHF 1.19 al minuto.
Il Rail Service vi aiuta:
Der Rail Service hilft Ihnen:
Potete pagare tramite carta di credito o fattura. I biglietti vi vengono spediti a casa, oppure potete ritirarli allo sportello in stazione.
Agevolazioni di viaggio
Carta di legittimazione per viaggiatori disabili:
siete disabili e necessitate di un accompagnamento durante il vostro viaggio. Con la carta di accompa-gnamento (carta di legittimazione per viaggiatori disabili) potete portare gratuitamente con voi un ac-compagnatore. Potete richiedere la carta di accompagnamento presso gli uffici cantonali. Un elenco degli uffici cantonali è disponibile in Internet al sito www.ffs.ch.
Abbonamento generale a prezzo ridotto (AG):
Vi occorre assistenza per l’accesso e la discesa dal treno
Potete prenotate l’assistenza presso il Call Center Handicap FFS.
Numero di telefono: 0800 007 102.
Tutti i giorni dalle ore 6.00 alle 22.00. La chiamata è gratuita.
Numero di telefono dall’estero: +41 51 225 78 44. La chiamata è a pagamento.
Potete prenotare anche via e-mail 24 ore prima dell’inizio del viaggio. Indirizzo e-mail: mobil@sbb.ch
Ricevete assistenza su tutti i rapidi e presso le stazioni di appoggio. Una stazione di appoggio è dotata di un mobilift e serve da ausilio per l’accesso e la discesa dal treno.
Per la prenotazione ci occorre:
Ritrovo: