Acquistate i vostri biglietti su www.ffs.ch o tramite l’app Mobile FFS. Potete esibire una copia stampata dei biglietti durante il controllo. I biglietti acquistati tramite l’app vengono invece salvati e visualizzati sull’app stessa e non hanno bisogno di essere stampati.
L’app Mobile FFS mostra anche se è possibile viaggiare senza barriere all’interno del collegamento prescelto. A tale scopo selezionate «Ricerca avanzata» e poi «Collegamento senza barriere». Nelle informazioni sui treni trovate indicazioni sulle carrozze per i viaggiatori con mobilità ridotta e sulla 1ª e la 2ª classe.
Vi occorre assistenza per salire e scendere dai treni? Il Call Center Handicap vi aiuterà. Ulteriori informa-zioni sono disponibili qui.
Per i viaggi sui trasporti pubblici è prevista una carta di legittimazione per viaggiatori disabili (carta di accompagnamento), per non vedenti e ipovedenti e un AG a prezzo ridotto.
Maggiori informazioni sulle carte sono disponibili qui.
Viaggiate sui treni in autonomia. Le informazioni più importanti a colpo d’occhio.
Maggiori informazioni, inclusi i documenti da scaricare, sono disponibili all’indirizzo www.ffs.ch/handicap.
Tramite il Call Center Handicap FFS potete richiedere assistenza professionale per salire e scendere dai treni nelle stazioni di appoggio. Il Call Center vi fornisce indicazioni sull’accessibilità alle stazioni e ai treni e vi consiglia nella scelta dei treni più adatti.
Ulteriori informazioni e opuscoli sono disponibili qui.