Acquistate i vostri biglietti su www.ffs.ch o tramite l’app Mobile FFS. Potete esibire una copia stampata dei biglietti durante il controllo. I biglietti acquistati tramite l’app vengono invece salvati e visualizzati sull’app stessa e non hanno bisogno di essere stampati.
L’app Mobile FFS mostra anche se è possibile viaggiare senza barriere all’interno del collegamento prescelto. A tale scopo selezionate «Ricerca avanzata» e poi «Collegamento senza barriere». Nelle informazioni sui treni trovate indicazioni sulle carrozze per i viaggiatori con mobilità ridotta e sulla 1ª e la 2ª classe.
Vi occorre assistenza per salire e scendere dai treni? Il Call Center Handicap vi aiuterà. Ulteriori informa-zioni sono disponibili qui.
Per i viaggi sui trasporti pubblici è prevista una carta di legittimazione per viaggiatori disabili (carta di accompagnamento), per non vedenti e ipovedenti e un AG a prezzo ridotto.
Maggiori informazioni sulle carte sono disponibili qui.
Viaggiate sui treni in autonomia. Le informazioni più importanti a colpo d’occhio.
Maggiori informazioni, inclusi i documenti da scaricare, sono disponibili all’indirizzo www.ffs.ch/handicap.
Tramite il Call Center Handicap FFS potete richiedere assistenza professionale per salire e scendere dai treni nelle stazioni di appoggio. Il Call Center vi fornisce indicazioni sull’accessibilità alle stazioni e ai treni e vi consiglia nella scelta dei treni più adatti.
Ulteriori informazioni e opuscoli sono disponibili qui.
Il nostro sito web utilizza i cookie per permetterci di migliorare continuamente la pagina e ottimizzare la vostra esperienza di utenti. Proseguendo nella lettura di questo sito web, accettate l’utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni sui cookie sono consultabili nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati.
Se volete impedire la creazione dei cookie ad es. attraverso Google Analytics, potete modificare le impostazioni attraverso questo add-on del browser.